Skip to content

17 Comments

  1. roberto roberto

    un genio. un genio assoluto l’autore del video.
    capitolo pozzecco:basta per pietà.fortuna che siamo agli sgoccioli.sperando che l’anno prossimo si valuti meglio la cosa.

  2. EDOARDO EDOARDO

    VI PREGO … BASTA FAR FARE LE TELECRONACHE A POZZECCO.

  3. Gianmarco Pozzecco Gianmarco Pozzecco

    Sì, in effetti…mmm…come dire…mmm….figa, Nash è un giocatore molto forte…gioca il pick%roll con Staudamire come io lo giocavo con Zanus Fortes, però sai com’è…figa oh…quando un giocatore come Tony Parker, un altro come Tim Duncan…e poi questo Richard Jefferson, Flavio, non mi convince, boh…figa…quando questi giocatori e io ci metto pure un Manu Ginobili…quando questi giocatori dicevo Fla, questi giocatori sono tutti un po’ da…perchè in Italia non era così eh sì, ai miei tempi bah…insomma, come dire…questi Spurs un puttanaio Flavio.
    Via Fla, non te la prendere, t’ospito a cena e ci beviamo un po’ sopra…chissà Buffa chi lo sente ora…il suo dollaro educato…glielo hai bruciato.

  4. L'uomo della bamba L'uomo della bamba

    RJ! (cit.)

  5. Earvin M4g1c Earvin M4g1c

    RJ!

  6. emme emme

    oh, ma steve stanotte ha pensato che a giocare con due occhi erano capaci tutti…..così ha detto “proviamo a vincere una semifinale vedendo solo dall’occhio sinistro…..”
    pazzesco, pazzesco, questa è da nba history, tanto quanto isiah su una caviglia sola.

    Flavio sbaglio o c’è sempre qualcosa che non gira nell’attacco dei cavs?

  7. Edlp Edlp

    Dragic,Baby Nash..:D 🙂

  8. Bozz Bozz

    Grande Flavio !!! “Per quel che ne capisco io questi Spurs hanno le stesse possibilità di vincere il titolo dei Cavs e dei Lakers…” Beh, allora mi sa che ne capisci come Bagatta !!!

  9. NicolaPG NicolaPG

    Ciao Flavio,
    Innanzitutto volevo ringraziarti di cuore per le emozioni che trasmetti a noi appassionati durante le tue splendide telecronache insieme a Federico o Alessandro; tornando alla sfida infinita Suns-Spurs sono molto curioso di vedere gli aggiustamenti di Popovich rispetto a gara1 perchè (vedi serie contro Dallas) le cose in gara2 quando ci sono gli Spurs cambiano completamente.
    Sono un tifoso di Phoenix ma sinceramente non sono molto ottimista riguardo ad una vittoria della serie perchè a mio modestissimo parere l’aver giocato così bene senza aver di fatto mai chiuso il match mi fa pensare che San Antonio è andata a due triple comode di Mason dal giocarsi la partita punto a punto nel finale.
    Le serie del 2007 e del 2008 giocate offensivamente bene dai Suns ma alla fine perse mi fanno tenere i piedi ben ancorati a terra perchè tanto è inutile dirlo ma finchè Duncan difende da Duncan e Ginobili (a proposito ma come fa a giocare così con il naso rotto?!?) fa il Ginobili, gli Spurs sono sempre la squadra da battere ad Ovest con i Lakers.
    Aspettando gara2 auguro buoni Playoffs a tutti.
    Nicola da Perugia

  10. Paolo Paolo

    Ciao flavio è la prima volta che ti scrivo e prima di tutto vorrei farti i complimenti per il lavoro che porti avanti da anni, ma detto ciò non sono d’accordo con quello che hai detto nel post partita di spurs suns, riguardo i falli (presunti secondo te) che subisce un attaccante dopo la finta di tiro. Cioè mi spiego meglio, quello che tu dicevi è tutto giusto ma le immaggini non rispecchivano quelle situazioni tecniche di cui tu parlavi. Quelle immagini erano esempi sbagliati di un discorso giusto…
    Spero che tu legga questo messaggio nonostante il gran lavoro che ti porta questo periodo.
    Un saluto e continuate cosi tu e l’avvocato..
    Paolo

  11. nicola nicola

    Ciao Flavio
    appena vista gara 1 e i commenti post partita
    da arbitro solo una precisazione sul tuo intervento sul regolamento (che ci devo fare è più forte di me!!)
    mi riferisco al far saltare il difensore per prendersi il fallo
    tu hai giustamento sottolineato che i regolamenti (fiba e nba che conosco molto meno) parlano di giocatore e non di attaccante o difensore
    però credo che manchi un passaggio nella tua analisi, almeno in alcuni episodi che hai fatto vedere: il cilindro
    se il difensore salta (o meglio il giocatore in difesa) ha diritto di ricadere in un posto che prima che lui saltasse era disponibile e non dove c’era il giocatore in attacco
    ho visto le immagini una volta e non le ho analizzate frame by frame ma per esempio sul fallo di Kobe contro Utah è lui che salta in avanti verso l’avversario che sfrutta la situazione e si avvicina a Kobe ma non sposta il suo cilindro, quindi il fallo è di Kobe
    ricordo che anni fa noi grigi avevamo provato a valutare meglio questa situazione perchè è indubbio che molti giocatori in attacco si mettono sotto solo per prendere il fallo
    bolla di sapone: tutti si lamentavano di questo tipo di fischi (anche perchè molti erano sbagliati, non è una situazione facile da valutare!) e allora abbiamo smesso di fischiarli
    per ora la situazione non è talmente “grave” da spingere il nostro settore tecnico a riproporla e quindi per ora va bene così per tutti: arbitri allenatori giocatori pubblico e movimento tutto
    più si parla di tecnica arbitrale e più siamo contenti quindi continua così!
    Nicola

  12. vincenzo vincenzo

    premesso che nash e stoudemire sono fortissimi..secondo me la chiave dei suns è jason richardson;se riesce a migliorare ancora dall’arco senza perdere esplosività,se riesce a stare mentalmente in partita per tutto l’arco dei48minuti..bè,i suns non solo possono battere gli spurs ma anche far tremare i campioni in carica

  13. benfe benfe

    spurs mina vagante!!
    si prospetta una gran bella serie, se parker continuerà ad uscire dalla panchina cambierà molto i ritmi di gioco, mcdyess può aprire la scatola con la sua pericolosità fronte a canestro e manu..beh è manu!
    flavio il tuo pronostico?? io dico spurs in 6!

  14. Giovanni Giovanni

    Caro Flavio, finalmente si torna a parlare di NBA….Data la tua competenza, mi piacerebbe ne parlassi più spesso, soprattutto in considerazione del fatto che gli attuali, a modesto parere di un appassionato pluriennale, mi sembrano i migliori playoff da un pò di tempo a questa parte.
    La tua analisi sull’imminente serie Spurs-Suns mi pare davvero ineccepibile, ma il fatto che la posta in palio sia molto alta (l’approdo ad una finale di conference probabilmente contro i Lakers più battibili degli ultimi due anni…) mi fa pensare che i ragazzi (…) di Pop metteranno sul piatto quel qualcosa in più (che, ovviamente, trascende da ogni analisi tattica) che ai Suns è sempre, viceversa, mancato in anni di postseason.
    Sempre grazie per le tue cronache e per la tua passione per la nostra amata palla a spicchi.
    Giovanni di Bologna

  15. Edlp Edlp

    Grazie del link,molto interessante

  16. Daniele Rosa Daniele Rosa

    Tutto giusto ma l’intensità difensiva degli spurs in questo video non è lontanamente comparabile a quella della serie contro i mavs..

    In ogni caso… Non vedo l’ora di vederla e di ascoltarvi.. I love this game

Comments are closed.