ACCORDO TRIENNALE DELLA VIRTUS ROMA CON IL FRANCESE HERVE TOURE
La Virtus Roma ha siglato un accordo con il giocatore Herve Toure per i prossimi due anni.Herve Toure, francese, nato a Lione il 25 febbraio 1982, alto 203 cm, è un´ala proveniente dal NGC Cantù, dove ha trascorso le ultime due stagione, essendo arrivato in Italia nel 2005 quando ha vestito la maglia dell´Air Avellino. L´anno successivo si è spostato in Sicilia a Capo d´Orlando, e poi è stato rilevato da Milano dove ha giocato solo sei partite e nel novembre del 2007 è arrivato a Cantù. Prima di approdare in Italia Toure aveva iniziato in Francia nelle giovanile dell´ASVEL Villeurbanne di Lione, con cui ha debuttato come professionista del 2001 conquistando subito il titolo francese. Con la squadra della sua città ha militato per quattro anni disputando sempre l´Euroleague. Nel 2004-05 ha chiuso la stagione in Belgio con la maglia dello Charleroi, arrivando fino alla finale del campionato nazionale.
Quest´anno con Cantù ha giocato una media di 28 minuti, segnando 11 punti e prendendo 6 rimbalzi di media.
COMMENTO DI NANDO GENTILE:
“Touré è un ottimo giocatore dal punto di vista tecnico, che sa giocare bene uno contro uno, sa creare situazioni per i compagni, e ha un buon tiro da tre. Inoltre è un ottimo difensore e molto motivato di giocare di nuovo in Eurolega”.
ma ha firmato un biennale o un triennale- I siti propongono versioni differenti
Toure quando era a milano è stato disastroso, staremo a vedere se se la caverà in una grande, poi la pressione mediatica che c’è a roma probabilmente è superiore a quella di bologna.