Skip to content

Slot-machine-5-rulli-dedicata-baskeball-star

Microgaming, azienda che sviluppa software per casinò sin dal 1994 e che produce giochi gratis e slot machine 5 rulli per i giocatori italiani e esteri ha lanciato una slot machine dedicata al Basket.

Slot machine 5 rulli Basketball Star

La slot machine 5 rulli Basketball Star è  una slot che promette emozioni, con una grafica molto curata che piacerà agli amanti dello sport e a coloro che non sia accontentano di una semplice slot frutta. Si tratta di una slot machine con 5 rulli, tre righe e ben 243 linee di pagamento, che sono sempre tutte attive. Si possono scommettere da 1 a 10 monete, la puntata minima è di 0,50 €, quella massima di 250 €, il payout è del 96,52%. Tra i simboli base abbiamo diverse scene dal campo di gioco, medaglie, campi di basket, scarpe e bevande energetiche. Quando tre o più simboli base creano una combinazione vincente, una fiamma li avvolge, li fa esplodere e li polverizza, lasciando libero il loro posto, che viene occupato dal simbolo soprastante. Questa funzione si chiama Rolling Reels, e genera ulteriori possibilità di vincita senza dover fare un altro giro. Lo spostamento dei simboli infatti, per riempire i posti mancanti, può creare altre combinazioni vincenti, senza bisogno di nuove puntate. Le combinazioni sono considerate vincenti solo se partono dal primo rullo, da sinistra verso destra.

I simboli speciali della slot 5 rulli Basketball Star

Tra i simboli speciali di questa slot troviamo il Jolly, che è rappresentato dal logo del gioco. Questo è in grado di sostituire tutti gli altri simboli, ad eccezione del simbolo Scatter. Non appare mai sui rulli 1 e 2, mentre è molto frequente sui rulli 3 e 4 dove spesso si presenta in una fila di 3, e un po’ più raro sul quinto rullo. Da solo non crea combinazioni vincenti. Casualmente si può attivare la funzione Wild Shot in cui uno o due rulli si trasformano completamente in Jolly. Tale funzione si può attivare solo se tali rulli completano una vincita. Con queste giocate è attiva anche la funzione Rolling Reels. Il simbolo Scatter è rappresentato dal pallone da basket. Crea un combinazione vincente quando appare in qualunque posizione sui 5 rulli con tre o più simboli e innesca il gioco bonus.

Il gioco bonus di Basketball Star

Quando appaiono 3 o più simboli Scatter con il magico pallone, si attiva il gioco bonus, che in effetti regala giri gratuiti. Il numero di questi varia in base al numero di Scatter che determina il gioco bonus: si parte da 15 per 3 Scatter fino a 25 per 5 scatter. Nel corso dei free spin ad ogni vincita viene assegnato un moltiplicatore, che parte da 2x e aumenta ogni volta che vi è una vincita consecutiva. I moltiplicatori sono 2x, 3x, 4x, 5x e 10x. Nel corso del bonus non è possibile vincere ulteriori free spins.

Considerazioni finali sulla slot machine 5 rulli Basketball Star

La slot machine Basketball Star è molto appassionante e pone una modalità di gioco abbastanza diverse da quelle a cui si è abituati. La grafica è curata e rimanda al mondo del basket NBA, così come siamo soliti a vederlo nei videogame. Pur non avendo una grafica 3D questa risulta molto dettagliata con animazioni qua e là che impreziosiscono il gioco senza infastidire. I 5 rulli sono posizionati su un campo da basket, con gli spalti pieni di gente, il cui vociare e il tifo fa da sfondo alle giocate e sostituisce la musica. Gli effetti sonori accompagnano i momenti importanti. La particolarità di questo gioco è senz’altro la funzione Rolling Reels, che permette in pratica, ad ogni giro con combinazione vincente, una giocata gratis, grazie allo scorrere dei simboli. Il bonus con i free spins e i moltiplicatori fanno il resto, anche grazie alle combinazioni di Wild, spesso estesi su tutto il rullo, che abbinati alla funzione Rolling Reels regala molte soddisfazioni.