Skip to content

Respinto il ricorso, la F va alla Corte Federale

La Commissione Giudicante Nazionale della Fip ha respinto il ricorso della Gmac Fortitudo Bologna relativo alla gara Banca Tercas Teramo-Gmac Fortitudo Bologna del 10 maggio 2009.
L’avv. Florenzo Storelli, per la Gmac Fortitudo Bologna, ha preannunciato ricorso alla Corte federale.

Published inHomepageSerie A

26 Comments

  1. Hello There. I found your blog using msn. This is an extremely well written article. I’ll be sure to bookmark it and come back to read more of Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito . Thanks for the post. I’ll certainly comeback.

  2. Hey There. I found your blog using msn. This is a really well written article. I’ll make sure to bookmark it and return to read more of Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito . Thanks for the post. I’ll certainly return.

  3. Wow, awesome blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look easy. The overall look of your web site is great, as well as the content!. Thanks For Your article about Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito .

  4. Wow, fantastic blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your website is great, let alone the content!. Thanks For Your article about Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito .

  5. Wow, amazing blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your site is magnificent, as well as the content!. Thanks For Your article about Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito .

  6. Wow, incredible blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look easy. The overall look of your website is excellent, let alone the content!. Thanks For Your article about Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito .

  7. oreste oreste

    in parole povere voglio dire che per vincere il ricorso ,Bologna dovrebbe dimostrare che il precision time, e non il tempo esposto dalla grafica , non si ferma nonostante il fischio arbitrale.Il tempo in sovraimpressione sui nostri teleschermi e’ un puro abbellimento estetico messo li’ per comodita’ del telespettatore, potrebbe anche metterci 10 secondi a fermarsi non ha importanza. Se Sky avesse avuto tecnologie piu’ rudimentali la percezione visiva del ritardo sarebbe stata ancora maggiore, ma cio’ non vuol dire che si sono rubati o persi secondi da giocare, che dir si voglia, ma trattasi solo di un ritardo del segnale grafico in calce.

  8. oreste oreste

    scusatemi, il problema del disallineamento tra fischio arbitrale e cronometro che non si ferma ma continua a correre, non ha senso. Se trattasi di mezzo secondo o di un secondo intero di discrepanza non ha senso. Come ricordato da Flavio alla fine il tempo in sovraimpressione torna ad allinearsi perfettamente, quindi potremmo dire che la sfasatura riguardava in particolare la grafica perche’ evidentemente ieri il viaggio del segnale era piu’ lungo opiu’ lento del solito, ma questo non ha rilevanza ai fini giuridici. Pertanto se il ricorso, come e’ dato sapere verte esclusivamente su questa discrepanza visiva, cio’ non ha assolutamente nulla a che vedere con il cronometro ufficiale, come del resto gia’ rilevato dalla corte giudicante oggi pomeriggio. Per vincerlo il ricorso Bologna avrebbe dovuto portare dati ufficiali come fatto da Montegranaro

  9. jacopo jacopo

    raga sono jacopo è vero che sono di parte ma mi pare che una squadra blasonatisima che quest’anno ha sfiorato le final 4 di eurolega e che sempre quest’anno ha fatto su 30 partite 29 vittorie !!!!!!!!!!!!!!!!! e l’unica sconfitta con chi ???? mi pare con la F …… ????? vero o sbaglio???? anche perchè siena 63 punti e dico 63 o 66 non ricordo non li faceva dal 12 !!!!! quindi non mi fate ridere specialmente a quello che dice che gli sono stati negati 2 canestri ma dai si sportivo …. la sebba ha meritato di piu con un roster rimaneggiato con pochi soldi da investire … la f ha investito male sia sul roster che sugli allenatori !!!!! W LA SEBBA !!!! merita di restare in A1……… saluti da jacopo

  10. Alessandro B. Alessandro B.

    L’ipotetico non fuinzionamentio del precision time alla base del ricorso della F non costituisce malfunzionamento delle attrezzature in quanto tra i compti del cronometrista c’è quello di bloccare immediatamente il tempo in caso di non funzionamento del precision time stesso.
    Credo che il reclamo verrà respinto.
    Tutto ciò sia da lezione: correggiamo quello che non va e ritorniamo a credere che chi fa un punto in più vince la partita come da oltre cent’anni avviene.
    I love THAT game!

  11. antonello antonello

    sarò anche di parte ma secondo me le tesi della fortitudo sono ridicole,di questo passo si dovrebbero ripetere non so quante partite!è deplorevole il modo in cui questa società sta cercando di ottenere una salvezza che non merita.e se avesse vinto e teramo avesse fatto ricorso?cosa avrebbero sostenuto?la verità è che non sanno a che santo votarsi e le provano tutte per rimanere in una serie che hanno dimostrato di non meritare spendendo un sacco di soldi e fallendo miseramente:la fortitudo non è mai stata una squadra quest’anno

  12. Flavio Flavio

    Ma perchè bisogna accapigliarsi in questa maniera ? Che cronometro e stop lamp diano indicazioni diverse, di pochissimo, è cosa nota e denunciata già in passato. La cosa cmq non è rilevante perchè: 1) comunque il riferimento ufficiale è la sirena, non crono o stop lamp (che peralto è ovviamente + attendibile) 2) cmq non è stabilendo che eventualmente il canestro di malaventura fosse buono che ci sono gli estremi per rigiocare la gara, 3) la discrepanza tra cronometro e stop lamp non ha NULLA a che vedere col Precision Time e con l’oggetto del contendere secondo la F (che si basa sull’emulazione grafica del cronometro da parte di SKY e sulla sua distanza nel fermarsi dai fischi arbitrali). Poi si discute, ma stando ai fatti ricostruibili. E secondo me senza far balenare di saperne più degli altri. Abbassiamo i toni e continuiamo all’infinito. Grazie

  13. alessandro alessandro

    per andrea……leggi in “tiro di malaventura”…….e poi da come parli tu sembra che nel cronometro ci stia ancora un secondo da giocare….invece è solo 0.01….riguardo al fatto che qualcuno si stia arrampicando sugli specchi, beh hai detto una grandissima verità…sappiamo tutti di chi stiamo parlando vero??

  14. Andrea Andrea

    Sentiamo un po’: cosa avrebbe spiegato Flavio sulla stop Lamp accesa e cronometro non ancora a zero? Sono proprio curioso. Qui qualcuno si arrampica sugli specchi.

  15. alessandro alessandro

    quello a cui si riferisce andrea e cioè stop-lamp accessa e 00.1 sul cronometro è stato spiegato molto chiaramente proprio ieri da flavio nell’ articolo “tiro di malaventura”……..se la fortituso si affida a questo non ha assolutamente speranze……e cmq savic si sta dimostrando inadeguato non solo da un punto di vista tecnico-sportivo ma anche e soprattutto umano……peccato(anzi no in realtà non mi importa) perchè con lui la F farà molta e molta fatica anche in legadue……..

  16. Fausto Fausto

    Io dico una cosa. Ma se questo “precision time” era difettoso, lo era sia per Teramo che per la fortitudo. Quindi, non vedo che senso abbia questo reclamo. Se i playoff verranno slittati per un ricorso di una società che voleva che il vento girasse a suo favore, allora questo sport non lo riconosco più. Una volta, il basket era uno sport dove uno tentava di vincere. Poi la partita finiva e si guardava il punteggio. Allora, c’era un vincitore e un vinto, ognuno rivestito di una grande dignità. Adesso, il basket cos’è diventato? Una guerra di carte bollate? Un volere vedere chi ce l’ha più grosso? Poi non lamentiamoci se questo sport ha sempre meno seguito.

  17. luce luce

    Per Jacopo reatino: guarda che la salvezza la Fortitudo se l’era vinta sula campo se non le fossero stati annullati 2 (!) canestri regolari…
    certo , anche voi giocarvi la salvezza contro una squadra di bambini… il campionato così non è regolare: che ritornino i playout!!

  18. jacopo jacopo

    raga allora se la gara si rifà sono tranquillo (sono un tifoso di rieti ) anche perchè teramo deve vincere per entrare nei playoff come terza o quarta vabbè insomma per non stare nel tabellone di siena .. e poi per teramo sarebbe un dispendio di energia inutile ma dai … secondo me se rigiocano teramo vince con 20 punti di scarto …. … asp ma non è che la fanno fà in campo neutro se fosse ???? va a finì che mo retrocede la sebba !!!! questo no ! non è corretto ! mi sembra di vedere calciopoli o anche FORTITUDOPOLI ! gia abbiamo vinto una gara piu di loro …. poi loro gia sono stati privileggiati … la partita con montegranaro l’avevano PERSA ! e basta ……. spero che giustizia sia fatta e che la fortitudo faccia quello che meriti quindi A2 !

  19. Andrea Andrea

    Sul sito Fortitudo, in home page, c’è una foto che dimostra chiaramente Malaventura che tira, stop lamp accesa e cronometro che segna ancora del tempo. Chiaro sfasamento tra Precision Time e cronometro della partita, altroché non cronometro sky.
    Se la CAF può analizzare prove di questo tipo, la ripetizione è certa.

  20. carlo carlo

    Ritengo ridicolo l’ulteriore ricorso alla CAF da parte della F. Mi auguro che giustizia sia fatta lasciando le cose così come maturate sul campo.
    ALTRIMENTI ADDIO BASKET. SAREBBE LA FINE

  21. Michele Michele

    Ciao Flavio, mi dispiace che questa vicenda stia relegando in secondo piano l’immensa impresa della Sebastiani. Letti i pronostici di inizio stagione ed osservati i roster era stata data per spacciata. Si è ritrovata nel momento più importante della stagione con una rotazione ridotta a 6 uomini (non certo il quintetto dei Lakers), con il morale sotto i tacchi anche in virtù di diverse gare perse sul filo di lana. Un mago di nome Lino Lardo è riuscito a cementare il “gruppo”; ha predicato difesa e aggressività in tutti i parquet d’Italia e ha raggiunto un obiettivo in cui forse credeva solo lui. Allenatore dell’anno? Complimenti a Capobianco ma Lardo è un’altra cosa.
    Saluti

  22. jacopo jacopo

    raga non posso non scrivere due righe su questo ricorso della “F” … ma prima faccio i complimenti a flavio tranquillo un uomo che di basket ne sa piu del diavolo …. cmq vi dico subito che sono un tifoso reatino e sinceramente non voglio nemmeno pensare ad una nostra retroccessione dopo che ce la siamo vinta sul campo…. da te flavio volevo sapere se alla fine danno ragione alla fortitudo la partita si rigioca oppure glie la danno vinta ???? grazie in anticipo ……… a sull’NBA io vedo ancora favoriti i laker diaciamo….. una finale lakers-cleveland seondo me una bella finale che arriva a gra 7 con i laker che vincono ….. certo lebron sta facendo cose pazzesche !!!! ma ….. secondo me se i laker giocano da LAKERS !!! vincono ….. grazie e saluti da jacopo

  23. Flavio Flavio

    pare che i playoff slittino, minimo a sabato … sulle chance F in corte federale non so esprimermi, ho massimo rispetto per il lavoro dei giudici

  24. Paolo Paolo

    Onestamente la F faceva bene a tirare il sipario + velocemente possibile su questa miserabile stagione, e non a tirare a campà sperando in non so ben cosa. A quanto leggo in rete la Lega annuncierà a breve lo slittamento dei play off di due giorni, creando un ulteriore danno al movimento… che qualcuno salvi il nostro amato sport dalle mani di queste peones (a tutti i livelli sia chiaro…).
    Quanto a Savic poi sarebbe ora desse le dimissioni (mai visto buttare via tanti soldi e riuscire a retrocedere!) piuttosto che accanirsi…che pena…

  25. vincenzo vincenzo

    flavio ciao,volevo sapere da te(uomo di affermata fama internazionale in campo cestistico)quante possibilita’ ha la effe di vincere il ricorso in corte federale e quante ne ha di essere ripescata(viste le condizioni economiche delle altre squadre). grazie mille

  26. alessandro alessandro

    il prossimo ricorso alla corte federale porterà ad uno slittamento dei playoffs???? lei ne sa qualcosa?

Comments are closed.