Skip to content

Pepsi-AJ, le note

• Equilibrio diffuso nella Lega. Se leviamo le partite che hanno coinvolto Siena e Napoli, il +26 di Teramo su Varese ed il +15 di Roma su Cremona abbiamo 11 gare decise da uno scarto medio di meno di 6 punti. Nello scorso weekend 5 partite decise da 7 o meno punti di scarto.
• Depth chart diverse. Caserta ha 4 uomini chiaramente di prima fascia (Di Bella, Ere. Bowers, Jones), Michelori/Kavaliauskas/Doornekamp di energia, il cambio del play ed un lungo di scorta come Martin. Milano ha dato 28 minuti a Mancinelli (nazionale) e 31 a Rocca e Bulleri, che un anno fa arrivando a Caserta nella identica terza giornata (26 ottobre invece di 25) erano play e centro titolare della squadra. Tra i 28 di Mancinelli ed i 59 di Finley stanno 9 giocatori (e Viggiano si è rotto la mano dopo Varese). Di là Di Bella, Jones e Bowers oltre 60, Ere a 55 e poi 4 vere riserve tra 33 e 42.
• Michelori e Di Bella ex oltre a Jumaine Jones. In più c’è Coldebella
• Mississippi State in Italia: Dontae Jones, Darryl Wilson, Derrick Zimmerman, Jamont Gordon, Mario Austin (compagno di Bowers ad Hapoel Gerusalemme)
• Finley+Petravicius 22 TLT sui 38 di squadra (quasi 60 %). Di là Michelori un libero ogni 4 minuti. Resto della squadra uno ogni 15.
• AJ anno scorso inizio 3-4, segnando 67-68-68-75-63-88 (vs. NGC)-61 punti (ultima sconfitta ad Avellino, intervento Proli). Siluri di Hawkins e Vitali a Pesaro e di Hall a Ferrara per due vittorie-chiave.
• Rocca in difficoltà anche avvio anno scorso. Nelle prime 3 -37 di plus/minus totale, con -50.3 di plus/minus netto. In queste prime 2 -14 di plus/minus e -32,6 di netto (-16 in 11 minuti vs. Ferrara)
• Jumaine Jones 62 minuti, 10 punti e 2/4 da 3 nelle 5 gare di Finale NBA 2001 contro i Lakers. 7° per minuti giocati pur partendo in quintetto dietro Iverson, Mutombo, McKie, Snow, Tyrone Hill e Raja Bell. 96-91 gara 3 con 3/3 da 3 di Horry, gara che ha sparigliato la serie
• Maciulis finora in campionato produce 0,57 punti per possesso (anno scorso 0,75). In sostanzialmente 4 possessi su 10 ha perso la palla, andando a punti in poco più di 2 su 10.
• Rivincita di tre finali scudetto. 1986, espulsione Oscar in gara 1 (116-98), Lopez-Peterson in gara 2 (115-105 in overtime), 93-84 gara 3. 1987, 3-0 Simac su Mobilgirgi, rimonta da meno 15 a Caserta per vincere 90-85, gara 2 99-90, gara 3 84-82 con esplosione di Pittis da meno 19, unica tripla stagionale Barlow e 3 liberi di D’Antoni. 1991, 4 vittorie casalinghe e prima sconfitta stagionale a Milano della Philips contro la Phonola di Dell’Agnello, 30, Gentile, 28, e Shackleford, 20+20. Montecchi 1/8, 8 PP e -9 valutazione, Vincent 32 e Riva 27.

Published inHomepageSerie A

22 Comments

  1. Hello There. I found your blog using msn. This is a really well written article. I’ll be sure to bookmark it and return to read more of Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito . Thanks for the post. I will definitely comeback.

  2. Hey There. I found your blog using msn. This is a really well written article. I’ll make sure to bookmark it and return to read more of Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito . Thanks for the post. I’ll definitely return.

  3. Wow, marvelous blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your website is wonderful, let alone the content!. Thanks For Your article about Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito .

  4. Wow, marvelous blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your website is magnificent, as well as the content!. Thanks For Your article about Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito .

  5. Wow, fantastic blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look easy. The overall look of your website is excellent, as well as the content!. Thanks For Your article about Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito .

  6. Wow, superb blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look easy. The overall look of your website is great, let alone the content!. Thanks For Your article about Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito .

  7. Usually I don’t read article on blogs, but I would like to say that this write-up very forced me to try and do so! Your writing style has been surprised me. Thanks, quite great article.

  8. giancarlo giancarlo

    @marco: ma che cazzo dici?, lui sta parlando della partita che avrebbe commentato, così come ha fatto con milano-varese.
    comunque tifoso (frustrato) di Siena, non ti stressare troppo, anche quest’anno niente Eurolega!
    d’accordo con Emanuele, lo score è troppo piccolo…
    riguardo a Milano, mi sembra che vada meglio, finley sta prendendo in mano la squadra e i nuovi arrivi stanno crescendo, mike hall a casa! altro che reintegro…
    AUGURI AL MAGO PER IERI.

  9. Io sono dell’idea che nel proprio blog uno ci scrive quello che vuole, sia che sia chiami Flavio Tranquillo o Mario Rossi. Se mi interessa leggo e commento, altrimenti passo otlre. Quindi non vedo l’utilità di certi commenti.

    Partita molto combattuta, ma alla fine Caserta ha portato a casa una grande vittoria.

  10. Bcast Bcast

    the voice SEMPRE E SOLO NUMERO UNO.

    onestamente credo che il problema sia soprattutto Bucchi mai in grado di leggere la partita e di cambiarla. Sempre i suoi cambi programmati. Era una partita da giocare tutta in pick and roll anche se Finley non lo sa fare.

  11. Giancarlo Giancarlo

    Partita emeozionante, forse non tecnicamente/tatticamente perfetta ma sono partite come questa che servono per (ri)avvicnare il grande pubblico al basket, difatti mio figlio (12 anni) e’ rimasto incollato al televisore fino all’ultimo centesimo di secondo pur non essendo tifoso ne’ di una ne’ dell’altra.

    Flavio sei sempre in gamba ed anche Ricky fa’ la sua parte, continuate cosi’ e lasciate perdere le critiche non costruttive.

    Ma un commento sulle decisioni della societa’ Armani? (per me, hanno fatto benissimo)

  12. Cristiano Cristiano

    Mi sembra che Milano abbia tutto tranne che una squadra, ognuno fa un po’ quello che gli pare… Ma io non ricordo si sia mai parlato di un Sistema Bucchi in questi anni.
    Spinelli con Petravicius e Rocca andrebbe a nozze…
    Mi piacerebbe sapere un parere di Flavio su questa ultima cosa.

  13. Emanuele Emanuele

    Nella diretta SKY, punteggio e minuti di gara sono MOLTO piccoli e si fa molta fatica a vederli, Non è possibile modificare la grafica?

    • Flavio Flavio

      io nn ne soino capace (di modificarli ….)

  14. cespo cespo

    certo che quel marquihnos di montegranaro.. che bel giocatore!
    ieri bella partita, quanto è cresciuto ortner, montegranaro non poteva adeguarsi sul blocco di leunen per mazzarino (col pop di leunen) che ha lasciato il centro americano almeno 3-4 triple nel quarto quarto, tra cui la decisiva..

    p.s qualcuno può dire all’ellisse che non è obbligatorio elogiare lo stesso giocatore ogni 30 secondi? Bel giocatore Brunner (opinabile poi, la “fantastica tecnica” io non la vedo) ma tra lui e mazzarino non si parlava di altro… Rovina un po’ la partita, mi tocca togliere il sonoro dopo un po’…
    critica costruttiva, eh, non voglio far polemiche come in altri casi.

  15. makaveli makaveli

    Flavio nn leggere nemmeno quei commenti! sei il piu grande nel giro delle tv italiane!NON SMETTERE MAI DI COMMENTARE TI PREGO! SE HO ANCORA UN ABBONAMENTO A SKY è SOLO PER MERITO TUO!!!! COMPLIMENTI PER LO SPECIALE NBA CONDOTTO SU SKY!!! ECCEZIONALE !

  16. Stefano Stefano

    Francamente non capisco come si faccia a criticare Flavio che si è limitato a postare dati oggettivi in preparazione alla sfida di domani, comunque è questo clima di continue accuse e tensione che ci porta ad avere palazzetti semi-vuoti e sempre meno interesse attorno al nostro movimento (e a tutti i movimenti sportivi italiani, compreso il calcio).
    Comunque quando crescerà la nostra cultura sportiva (se mai succederà) tornerà a crescere anche il nostro movimento.
    In bocca al lupo per la telecronaca di domani e mi auguro sia una bella partita.

  17. vincenzo vincenzo

    nn è ke ogni volta ke flavio parla di milano devono nascere qst stupide discussioni;flavio è stato tifoso,è tifoso di1squadra di pallacanestro? bè,cosa c’è di strano? è1xsona,nn è fatto di ferro,nn è1alieno! @MARCO si potrebbero dire tante cs sulla monte dei paschi banca ke vi sponsorizza(ma li si entrerebbe in politica ed economia e nn so se a voi sensesi conviene..),tante si potrebbero dire anke su minucci(ma xkè parlare di cs inutili?!)…se a te va bene mi dai il tuo indirizzo,ti vengo a trovare e parliamo di tt,ma evita di offendere flavio tranquillo(ke nn ha bisogno di difensori ma mi sembra cosi’ stupido “accusarlo” di tifare qlk squadra..e io tifo fortitudo eh!). flavio xdonali,nn sanno qll ke fanno!

  18. alessandro alessandro

    flavio continua cosi, sei il miglior giornalista di sempre…altro che Bagatta

  19. marco marco

    Sempre e solo a parlare di Milano…ma che battaglia stai combattendo Flavio eh???? …….
    Comunque complimenti per la tua “obiettività” di giornalista spoertivo…basta non parlare di Siena poi……
    cresci che queste ripicchine fanno male a tutto il movimento….

    • Flavio Flavio

      Devi scusarmi, ma in 3 righe hai concentrato tutto il livore e la dietrologia che, quelle sì, tengno questo “movimento” ancorato al secolo scorso … io mi sarei limitato a pubblicare le note preparate per la telecronaca, che questa settimana coinvolge milano e caserta … ma sicuramente tu ne saprai di più …

  20. mattia mattia

    Secondo il mio modestissimo parere vincerà Caserta.
    Sono sicuro che la squadra di Sacripanti potrà essere una delle rivelazioni di questo campionato,ripetendo,magari,il percorso della Teramo di Capobianco e soci.

Comments are closed.