LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE DELLA FORTITUDO
Mi ero ripromesso di non parlare più fino al raggiungimento del nostro obiettivo, quello di completare l’iscrizione della Fortitudo non solo ai termini della Legadue ma anche della Comtec la cui ultima scadenza è il prossimo 11 luglio. Preferisco però anticipare i tempi di fronte al continuo diffondersi di notizie e cifre in gran parte inesatte, che stanno danneggiando l’immagine personale e della Fortitudo.
La prima cosa che mi preme sottolineare è che stiamo lavorando senza sosta. E lo stiamo facendo perché ci crediamo e non ci arrenderemo di fronte alle difficoltà, grandi o piccole che siano. Da tempo stiamo lavorando su soluzioni che possano garantire solidità per il futuro, ma sappiamo anche di dover far fronte in tempi stretti alle situazioni immediate.
Nessuno può negare gli sforzi che abbiamo compiuto. Personalmente, posso dire che in questi due anni e mezzo ho fatto tutto il possibile per salvare la Fortitudo dall’era Martinelli sanando debiti ben più ampi di quanto da lui stesso dichiarato. Abbiamo cercato di riportare la Fortitudo ad alti livelli, senza raccogliere per quanto seminato. Ma non è assolutamente vero che il debito del club ammonterebbe a 12 milioni di euro, casomai queste sono le cifre pagate in questi due anni e mezzo per sostenere il club.
E’ innegabile che nel corso della stagione abbiamo avuto delle difficoltà, derivanti in gran parte da mancati introiti delle sponsorizzazioni, e a questo proposito sottolineo che l’arrivo del Dott. Vitale è legato al progetto più ampio, non certo a cercare possibili nuovi acquirenti per la Fortitudo, che non esistono né si sono mai manifestati in alcun modo, ma favorendo semmai il reperimento di sponsor e partner commerciali, come ha già cominciato a fare portando trattative pronte da chiudere. Vado oltre: il progetto del Campionato Mondiale per Club che lui stesso dirigerà, porterà un valore aggiunto a Bologna e alla Fortitudo.
Riguardo alla prossima stagione, stiamo lavorando quotidianamente sulla costruzione della squadra: GM e Allenatore stanno approfondendo i contatti con i giocatori, che ci sono e hanno voglia di venire in un club come la Fortitudo. Inoltre, nelle ultime ore ho contattato personalmente i procuratori con cui abbiamo ancora situazioni aperte, che regoleremo all’inizio della prossima settimana.
L’esperienza ed i problemi di questi primi due anni e mezzo non mi hanno tolto l’entusiasmo e la voglia di ripartire. L’unica spugna che getto è quella del passato. Ricominceremo passo dopo passo, con un progetto chiaro ed obiettivi e budget ben precisi.
Gilberto Sacrati
mago silvan nn esiste nella storia di nessuno sport,azienda,fabbrica o qls altra cosa ke1presidente lasci snz aver accumulato debiti..quanti ne ha accumulati be’ qst nn so dirlo,ma sicuramente nn era in attivo,anzi! ho espresso1parere,a me sacrati piace xkè sara’ pur vero ke fa’ scelte azzardate riskiose ma nn ti dimentikare ke il suo primo acquisto fu1tale joseph forte(x me ancora tra i+forti d’europa),raggiunse nel suo primo anno di presidenza vera i play-off e sl xkè incontrammo siena uscimmo subito,l’anno successivo,cioe’ qst aveva messo a disposizione1budget tra le prime4..a me piace e lo dico…adesso ke è impossibile dire “e va bè ma è facile dirlo,vincete tutto”, adesso nn vinciamo niente ma a me piace e in futuro piacera’ a molti. giuro nn sn parente,conoscente o altro,anke xkè sn di caserta..semplicemente amo la fortitudo e ki x lei fa’ sacrifici
Vincenzo, non sei Sacratiano …sei come minimo suo figlio o suo nipote.
Come ha lasciato Seràgnoli le casse della F ???? ma per favore…..
tt qnt stanno criticando sacrati,x la retocessione(si siamo retrocessi ma il budget messo a disposizione da gilberto era tra i primi4),x il parco delle stelle(è1questione1po’ incasinata ma se riesce porta tanti soldini),x gli innumerevoli debiti(seregnoli prima e martinelli poi km hanno lasciato le casse della effe??)x gli stipendi nn pagati(alla fine druker in effe nn c’è mai stato,thomas è1discorso iniziato da altri,lui si è accollato gli stipendi,slokar e huertas nn hanno intentato lodi,papadopoulos nn ha mai fato problemi,pancotto dovrebbe dare a noi soldi x km ha allenato)..alla fine dei conti ha salvato la effe da 1fallimento sicuro e sta cercando di darci1futuro altro ke dignitoso,io lo definirei luminoso. diamo tempo al tempo,sn sicuro ke ci iscriviamo,facciamo la A a scapito di rieti e costruiamo1buona squadra. nn sn1sacratiano,ma sl1tifoso ke capisce ki ci mette il cuore. pazientiamo popolo biancoblu pazientiamo ancora1po’…
Speriamo bene… la Fortiduno non può scomparire così
In bocca al lupo e buon lavoro