Skip to content

No alla violenza

Rissa in Promozione

Non bisogna fare del catastrofismo e pensare che sta andando tutto in malora. Ma bisogna tenere altissima la guardia, denunciare, dare notizie e ragionare. Chi vuole il basket pulito tiri una linea che nessuno deve sentirsi  autorizzato ad attraversare. Figuriamoci poi arrivando a mettere a repentaglio la vita altrui.

Published inHomepageVarie

4 Comments

  1. Pol. Cesinali Pol. Cesinali

    COMUNICATO

    Forse ci dovrebbe essere qualcuno accusato di tentato omicidio, di sicuro ci sono 2 refertati per profonde armi da taglio e qualche altro svenuto…sembrano scene da film horror invece è quanto alcuni componenti della nostra società hanno assistito ieri l’altro durante la partita Atripalda – Nola valevole per i playoff di di PROMOZIONE a seguito di un’assurda rissa x colpa di un pazzo scellerato balordo tifoso ospite…a quanto pare padre di uno dei ragazzi in campo…. Se le premesse sono queste e visto che al seguito della società nolana vi era qualche dirigente,ci sembra assurdo nessuno sapesse di questo elemento “fuori dal mondo umano” e se invece anche la dirigenza fosse stata consenziente, beh, allora crediamo proprio che la nostra società non metterà mai più piede in un palazzetto nolano, perchè se è questo ciò che viene insegnato ai propri figli e ai propri atleti, e propagandato sotto il nome dello sport e del basket in generale, noi ci riteniamo lontani anni luce da tali realtà.
    Si porta a conoscenza di quanto avvenuto, perchè credeteci, vedere un compagno,un conterraneo, un appassionato di sport, insomma un cestista atripaldese con un fianco lacerato e grondante di sangue, ci farà riflettere e ci rimarrà sconvolti ancora per molto tempo e crediamo sconvolgerà anche le vostre coscienze nonostante non abbiate vissuto questa orrida, terribile,tetra e triste vicenda.

    Doveva essere una semplice e felice partita di basket, sarebbe potuta diventare una tragedia!!!

    Inviterei i ragazzi di Nola a non continuare ad infangare il proprio nome continuando a dire fesserie sull’accaduto, i loro comportamenti di connivenza in campo sono giò alquanto espliciti, noi invece eravamo presenti e abbiamo visto tutto e dico TUTTO con i nostri occhi…..Raimondo all’ospedale l’abbiamo portato noi!!!!

    Pol. Dil. Cesinali

    P.S. In seguito a quanto letto sul forum di tuttobasket.net, crediamo che fermare tutte le partite sia giusto in quanto non si la darebbe vinta a quel pazzo, ma in quanto necessario per dare un segnale forte alla federazione che noi non ci stiamo a vedere impunite vicende del genere e che quindi bisogna vengano presi provvedimenti drastici e definitivi per una società che con lo sport non ha nulla a che fare…i motivi sono già spiegati nel comunicato inviato ieri dalla nostra società alla federazione!

  2. salvatore formato salvatore formato

    Sono un giocatore della pallacanestro atripalda che ieri ha vissuto tutto l accaduto dal campo…sono ancora visibilmente scosso e provato dalla serata di ieri sera…eppure sono anni che gioco a questo sport…Purtroppo se una persona si reca a vedere una partita di basket (di qualunque categoria) con un coltello non si sa mai quali possano essere le conseguenze…Spero davvero che si faccia chiarezza e che non si faccia di tutta l’erba un fascio…Flavio ti ringrazio per la comprensione e spero tu ci aiuterai a far capire che questo episodio non rappresenta realmente ciò che è per noi campani lo sport…!!!

  3. Rosario Rosario

    Sono d’accordissimo con te Flavio!!!
    Dobbiamo noi difendere il nostro amato è stupendo sport!!!
    Rosario da Pozzuoli.

  4. Gianluca Buonocore Gianluca Buonocore

    Grazie Flavio per aver concesso un piccolo spazio sull’accaduto sul tuo sito…spero che venga visto da parecchie persone affinchè una scena del genere non si ripresenti più!!!

Comments are closed.