Skip to content

16 Comments

  1. daniele bal daniele bal

    grazie MAMBA

  2. SkyTom SkyTom

    Ciao Flavio, sei un mito!

    Non riesco a trovare un post dove scrivere, quindi spero non faccia nulla di male a dirti che IERI SERA Caserta ha compiuto un’impresa!!!Le finali NBA mi stanno entusiasmando, ma ti devo dire che sotto il profilo emotivo le semifinali Milano-Caserta stanno veramente ripagando anni e anni di assoluto amore per questo Sport……
    Forse hai qualche simpatia per l’Olimpia §(di cui anni fa facevi il telecronista) ma da professionista serio quale sei sono convinto che anche tu pensi che Caserta sta facendo un’impresa storica…..

  3. francesco francesco

    Secondo me la chiave della partita sarà sempre il contropiede, sei lakers riescono a trovare 20/25 facili a partita in situazione di sovrannumero in California e almeno 10/15 al TD si rende tutto molto più semplice, il mamba non può vincere la partita da solo, questi sono i C’s e non Phoenix, di partite vinte da soli in finale non ne ricordo, forse qualcosa sua altezza ma mai Magic o Bird hanno vinto da soli una finale, servirà tanto Gasol, deve vincere il duello contro KG, e credo che in alcuni momenti si vada con Ron Ron su Allen e Kobe su PP.

  4. alfonso alfonso

    ciao flavio
    d’accordissimo con il video ma ti 6 dimenticato di una cosa che secondo me fa pendere l’ago della bilancia ai lakers , ti cito le tue parole” già questo è incazzato di suo , figuriamoci quando rivedrà i Celtics di Allen Garnett e compagniii…..” caro Flavio Kobe nn perde due finali contro la stessa squadra in 3 anni , e poi perchè negarsi l’entrata in quel circolo di hall of hamer dei Lakers che possono dire di aver giocato e vinto una finale contro i Celtics???
    4-1 L.A

  5. Eugenio Eugenio

    Salve a tutti! Finalmente le Finali! Ottimo il video Flavio (come sempre del resto). Le mie primissime sensazioni riguardano l’accoppiamento Ray Allen-Bryant: il buon “Jesus” non credo sia in grado di stare con il Black Mamba (soprattutto quando esce dalla teca come dice l’Avvocato :D) quindi presumo che nei momenti topici vedremo l’altro Allen, Tony, sul 24. Un’altra chiave secondo me potrebbe essere l’approccio offensivo di Odom: Boston non è Phoenix, là sotto ci sarà da sgomitare per bene, quindi Lamar potrebbe giocare qualche metro più indietro (passatemi il termine calcistico) per provare ad essere un fattore nel “long two” e nel tiro da 3. Che ne pensate? Auguro a te e a Federico Buffa buone Finali 2010!

  6. edlp edlp

    Ottima analisi. Complimenti a Flavio per il lavoro.
    P.S. Io dico LA in 7.

  7. Fabio Fabio

    Ciao Flavio, non per essere troppo duro con SKY, però ho fatto un grandissimo sospiro di sollivo quando ho sentito che sarete solo voi mitici due, The Voice+Avvocato, a commentare le Finals.
    Siete semplicemente i migliori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Vi aspetto per giovedì notte e nello studio post partita.
    Buone finali a tutti…e forza lakers.

  8. Mi è abbastanza difficile comprenderne l’intero significato attualmente.
    Ottimi video, però sarei molto grato se potresti spiegarceli in diretta durante lo studio del pre-partita o post-partita…grazie Flavio, so che mi (ci) accontenterai 😉

  9. Massimo Massimo

    Salve sono Massimo un fan sfegatato dei mitici Lakers. Ho un problema: ultima partita giocata dai miei idoli/ gara6 finale conference LAKERS SUNS111-103 non l’ho vista ne registrata. C’è per favore qualcuno che ha registrato suddetta partita e puo’ farmi un copia? VHS o DVD è lo stesso
    marianuzzomm@gmail.com
    aiuto è molto importante per me,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    grazie

  10. Denis Denis

    Ciao è la prima volta che scrivo su questo blog …
    Innanzitutto grandissimi complimenti a flavio … ho avuto la fortuna di poter vedere gara 5 e gara 6 delle finale ad ovest col suo commento quello dell’avvocato e ho ancora i brividi.
    Parlando della finale penso che Fisher verrà dirottato su Allen inteso come Ray e che sia Bryant ad “occuparsi” di Rondo. Non penso infatti che a Kobe piaccia particolarmente correre dietro ad Allen e ai blocchi che inevitabilmente i vari Garnett Perkins e Sheed faranno. Poi se la partita si dovesse decidere in un possesso difensivo per L.A. ….
    Penso che la tattica dei Lakers sarà: “tira tu Rajon che sei forte” cercando di non far prendere ritmo a tiratore letali come Pierce e Allen.

  11. Lorenzo Lorenzo

    Mi sembra che le soluzioni offensive dei Lakers siano praticamente infinite grazie a Kobe e soprattutto a Gasol e Odom. I Celtics secondo me dovranno sfruttare la difesa per cercare di generare qualche recupero e andare se possibile in transizione. Occhio a Rondo soprattutto quando sarà marcato da Fisher (e non credo che nei momenti topici si possa rinunciare al buon vecchio Fish).
    Sono d’accordo che tutto sia imprevedibile ma su una cosa non c’è dubbio: ci aspetta un grande spettacolo.
    PS: Ho già caricato la moka da 4 per la diretta !!!

  12. Simone Simone

    Ciao Flavio,

    Oggi mi ha emozionato la voce di un possibile passaggio di Nowitzki ai Suns, ma avrebbero lo spazio salariale per firmarlo?

  13. Filippo Filippo

    Flavio grazie di esistere.
    qual’è la tua previsione? per me 4-2 lakers

  14. lacustre lacustre

    bellissima analisi Flavio complimenti ! Una domanda, sarete in loco per le finals o anche quest’anno purtroppo da Milano ??

    • Flavio Flavio

      Milano … grazie

  15. Lorenzo Battistini Lorenzo Battistini

    Gent.mo Flavio,
    si respira realmente l’aria di una Finale d’altri tempi, tra due blocchi duri, profondi e ricchi di talento. Lakers favoriti per fattore campo e presenza del Mamba. Se Boston potrà dire la sua sarà per il gioco di squadra (attacco e difesa) e lo spirito di sacrificio.
    Il 1° luglio 2010 è atteso già da qualche anno. Ci si arriverà con una situazione particolare, con tante squadre che hanno vissuto una stagione fallimentare rispetto agli obiettivi:
    assenza dalla post season per Toronto, Washington, Philadelphia, Detroit, Houston, New Orleans; post season più breve del previsto per Dallas, Denver, Cleveland, Portland, San Antonio, Atlanta (quest’ultima più che altro nel modo in cui è ancora uscita…)
    Indecisioni sul rifondare o meno, aspettative da un lato riguardo alla
    permanenza, dall’altro all’arrivo di una o più stelle…
    Fuochi d’artificio in finale, in attesa dei botti del mercato.
    Have a nice Final!
    Tutto alquanto imprevedibile…

Comments are closed.