Skip to content

Assemblea di lega

da www.legabasket.it
L’Assemblea della Lega Basket Serie A che si è riunita oggi a Bologna ha deciso all’unanimità di impugnare la delibera dello scorso 20 settembre con cui il Consiglio Federale della Fip ha unilateralmente modificato la nuova Convenzione Lega-Fip – particolarmente in riferimento alla eleggibilità dei giocatori – i cui contenuti erano già stati oggetto di approvazione dalla Assemblea di Lega e dallo stesso Consiglio Federale. La Lega Basket pertanto ribadisce la validità di questa Convenzione e continuerà a rispettarne in toto i suoi contenuti.

Mentre conferma il suo progetto relativo alla creazione di ranking e wild card come imprescindibile e centrale per dare stabilità ai club, la Assemblea ha deciso di proporre alla Legadue e alla Lega Nazionale Pallacanestro una serie di incontri con l’obiettivo di disegnare un piano comune e condiviso sulla riforma dei campionati da presentare alla Federazione e al Coni che abbia come obiettivo una programmazione a lungo termine per tutte le società e il rilancio del “prodotto italiano” e della Nazionale.

Al tempo stesso l’Assemblea ha confermato la decisione già assunta di iniziare il prossimo 12 ottobre il campionato di Serie A 2008-09 di cui diramerà il calendario martedì 7 ottobre.

Published inHomepage

3 Comments

  1. Hello There. I found your blog using msn. This is an extremely well written article. I will make sure to bookmark it and come back to read more of Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito . Thanks for the post. I will definitely comeback.

  2. Hello There. I found your blog using msn. This is a really well written article. I will be sure to bookmark it and return to read more of Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito . Thanks for the post. I’ll definitely return.

  3. Wow, marvelous blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your site is magnificent, as well as the content!. Thanks For Your article about Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito .

Comments are closed.