Skip to content

NBA Finals, video preview

All’inizio di questo video il canestro di Nelson che ha deciso la gara di Los Angeles e la risposta di Bryant. Se queste due azioni sotto pressione dovessero differire per qualità (pro-Magic) anche in occasione delle finali prossime venture …. Occhio anche a come l’uomo chiave per i Magic sia sempre negli angoli e come Van Gundy cerchi di attaccare a ripetizione in post basso Bynum, non senza preparare l’1 contro 1 con acconcio movimento di uomini e palla.

Published inHomepageLinksNba

19 Comments

  1. Hello There. I found your blog using msn. This is an extremely well written article. I will make sure to bookmark it and come back to read more of Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito . Thanks for the post. I’ll certainly return.

  2. Hello There. I found your blog using msn. This is an extremely well written article. I will be sure to bookmark it and come back to read more of Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito . Thanks for the post. I’ll certainly return.

  3. Wow, amazing blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look easy. The overall look of your website is fantastic, let alone the content!. Thanks For Your article about Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito .

  4. Wow, fantastic blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look easy. The overall look of your site is great, as well as the content!. Thanks For Your article about Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito .

  5. Wow, marvelous blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your website is magnificent, as well as the content!. Thanks For Your article about Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito .

  6. Wow, wonderful blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look easy. The overall look of your website is excellent, let alone the content!. Thanks For Your article about Flavio Tranquillo – Benvenuto nel mio sito .

  7. Hello There. I found your blog using msn. This is a very well written article. I will be sure to bookmark it and come back to read more of your useful info. Thanks for the post. I’ll definitely return.

  8. drazen p drazen p

    non so perché, ma ho la sensazione che vincerà orlando…
    grazie per il video superistruttivo, flavio, (an-co-ra, an-co-ra!)

    ps: bynum si farà portare a spasso anche da gortat imho.
    uomo chiave (purtroppo) il freak-athlete francesino.

  9. the-answer the-answer

    il sito NBA annuncia la palla a due della finale ore 09:00 pm in LA Ca…. quindi ore 06:00 am in italia? Perchè SKY in programmazione riporta ore 03:00 am in italia? Se così fosse la palla a due sarebbe alle ore 06:00 pm in LA Ca… chi ne sà di più… mi illumini…
    enjoy the game…

  10. vincenzo vincenzo

    x OLIFANTE si,so ke hedo sara’ free agent ma x me il ciclo lo apre orlando nn turkoglu…se al posto di ki parte arriva qlcn kn caratteristike simili il+è fatto….ci sara’ inoltre da aggiungere nelson. se x esempio(ripeto esempio)arriva iguodala nn dico ke è turkoglu ma viste le sue caratteristike(gran penetratore,discreto tiro,ottimi scariki)orlando ha1degnissimo sostituto. il problema sorge qnd da sostituire c’è bryant,wade o james…

  11. Fausto Fausto

    Bello il video, mi sembra molto significativo. I Magic sembrano giocare molto di più senza palla e ricercare molto di più le spaziature dei Lakers. In fondo, questo potrebbe derivare dalla diversa composizione della squadra. Infatti:
    1) I Lakers hanno un esterno fuoriclasse ( Kobe ) che ha bisogno di molto poco per crearsi un tiro, al limite basta un blocco ma può essere sufficiente anche un isolamento. Altrimenti, il normale gioco d’attacco si basa sul triangolo laterale, che comunque lascia ampi spazi alle letture e al talento dei singioli.
    2) I Magic hanno un grosso centro, un bravissimo giocatore tuttofare ( Turkoglou) che però non ha la facilità nel crearsi il tiro da solo di Bryant, e una batteria di ottimi giocatori, specializzati soprattutto nel tiro da 3. Per questo, una squadra come i Magic sarà ovviamente più portata a cercare spaziature e ribaltamenti di palla.

    Se il talento di Kobe non fosse così immenso ( ma nei Lakers non c’è solo Kobe ), verrebbe da dire che i Magic, costretti a ricercare di più il gioco di squadra, possano essere i favoriti.
    Ma nel basket, specie nell’NBA, non sempre la logica fornisce le risposte vincenti.

  12. bahiablanca bahiablanca

    Spulciando tra le stats ne ho notato una davvero curiosa:

    Nei playoff, i Magic hanno il 48% di TO per “ball-handling” ed il 35% per “bad pass”. I Lakers, invece, hanno il 40% di TO per “ball-handling” ed il 45% per “bad pass”.

  13. Luigi Luigi

    Mah…io mi sono rivisto tutte e due le partite della RS, e devo dire che, considerati alcuni fattori (la presenza di Nelson e una più unica che rara partita sbagliata del mamba down-the-stretch) il risultato finale delle Finals penso possa essere MOLTO incerto, anche se la bilancia penderà probabilmente pro-L.A. per tre fattori principali: Jackson (alla 12a finale), Kobe e Bynum (la passione dell’Avvocato XD). Se questo trinomio girerà a dovere – senza togliere nulla a SVG, veramente grande – i Lakers ce la faranno in 6 o in 7, altrimenti…….watch out.

    P.S. Flavio, ho letto su facebook che anche quest’anno non andrete negli States……dannata Sky 😉

  14. olifante olifante

    @ vincenzo
    occhio a parlare di “ciclo”: ricordati che Turkoglu è Free Agent a fine stagione, e pure unrestricted… non so quando ripasserà il treno delle finals per Orlando…

  15. Vittorio Vittorio

    Concludendo, Flavio, per te sono favoriti i Magic. Sai che ti dico? Anche per me… Se i Lakers non imparano a difendere a dovere fanno la fine dell’anno scorso. A meno che il Mamba…

    • Flavio Flavio

      no, concludendo per me son favoriti i lakers … ma orlando gioca in maniera + difficile da fermare

  16. vincenzo vincenzo

    grande video davvero…flavio xkè nn lo facciamo vedere in tt italia?? forse il basket sarebbe anke lo sport+seguito oltre ad essere il+bello! nn è sl tirare ad1cesto,è movimento,psicologia,intuizione, skemi,atletismo,rapidita’ d’azione,linguaggio del corpo,capire i momenti. giusto x entrare nel merito ma km diavolo giocano bene gli orlando? qst aprono1ciclo xkè nn ci dimentikiamo ke a parte il bel gioco sn in finale nba campioni di conference dp aver battuto boston e cleveland,nn pizza e fiki! flavio tranquillo santo subito!!!

  17. Eugenio Eugenio

    Eh già.. la forza di Orlando risiede proprio nella molteplicità delle scelte offensive: dentro da Howard, fuori dagli esterni, Turkoglu che inventa.. mi aspetto una contromossa difensiva di Jackson.. qualcosa che forse ci ha tenuto nascosto perchè ad oggi secondo me, come scrivevo ieri, c’è un uomo di troppo in attacco per i Magic. Le cose sono due: o Gasol si sveglia in difesa, oppure LA si disinteressa della difesa e si concentra a fare un canestro in più indipendentemente dal risultato. Io voto cmq LA.. di riffa o di raffa secondo me ce la faranno.. probabilmente ci vorranno minimo 6 gare, ma per me vincono i giallo-viola.

  18. fabrizio fabrizio

    Grande video come sempre flavio, alla fine però quei tiri al mamba possono anche andar dentro anche se sicuramente non paragonabili come preparazione e coerenza col fluire del gioco. Dipenderà molto dal suo killer instict purtroppo.

    La spaziatura dei magic dall’altra parte, fenomenale.

Comments are closed.